Lavorazioni plastica

Esperti in sagomazione e taglio di plexiglass a Parma

Le materie plastiche sono particolarmente leggere e malleabili: ciò permette il loro utilizzo nel settore pubblicitario per la produzione di insegne, espositori, teche e cornici. Aimi Insegne lavora diversi materiali plastici come il policarbonato compatto e il plexiglass. Con i moderni macchinari presenti in azienda, è possibile personalizzare ogni articolo effettuando tagli e sagomazioni su misura. Nella fase finale si procede poi all'incollaggio dei materiali per arrivare al prodotto finito.

LAVORAZIONE DI MATERIALI PLASTICI

Il metacrilato, o più comunemente plexiglass, è un materiale duttile ma al tempo stesso resistente. Per la trasformazione delle lastre vengono effettuati diversi passaggi. Il primo di questi è il taglio, semplice o sagomato, che può avvenire in tre differenti modalità: sega, fresa a controllo numerico e laser. Il primo metodo prevede l'uso di seghe circolari, fresatrici manuali e squadratrici, utili per tagli verticali e inclinati. Il secondo metodo, invece, si basa sull'utilizzo di un pantografo per effettuare tagli semplici o anche fori ciechi, abbassamenti e incisioni profonde. Il terzo metodo, il laser, è quello più veloce e performante e consente la lucidatura delle superfici. Dopo aver eseguito la sagomatura, si passa all'incollaggio con solvente, UV o bicomponente.

VASTA SCELTA DI PRODOTTI 
IN PLASTICA E PLEXIGLASS

L'imposizione del plexiglass sul mercato ne ha permesso la diffusione su larga scala per la produzione di diversi articoli pubblicitari.

In particolare, Aimi vi propone:
  • Teche
  • Espositori
  • Lettere singole
Le teche possono essere utilizzate come involucro per statue nei musei o nei negozi come protezione per gli articoli in vendita. Gli espositori si prestano agli utilizzi più svariati, dai portafoto ai porta gioielli o ancora ai contenitori per volantini o riviste. Le lettere in plastica sfuse, infine, possono dare un tocco in più alla vostra attività come insegna o complemento d'arredo.
Scrivete all'indirizzo info@aimiparma.it per richiedere un preventivo personalizzato
Share by: